24 cfu aumento punteggio

CDO FORMAZIONE CONSULENTE SCUOLA

24 CFU ON LINE IN OFFERTA

I 24 CFU per l’insegnamento nelle materie antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche conferiscono da  6 a 24 CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI (CFU)

cdo-formazione-mondo-scuola

Percorso formativo 24 CFU

Percorso formativo 24 CFU – Antropo-psico-pedagogico e nelle metodologie e tecnologie didattiche

I 24 CFU ad oggi sono necessari per l’ idoneità agli ITP e ai docenti laureati ai fini dell insegnamento), tra i requisiti di partecipazione al concorso nazionale per titoli ed esami per l’accesso al percorso annuale di formazione iniziale e prova su posti comuni e di sostegno, ai sensi del DLgs 13 aprile 2017, n. 59 come modificato dalla L. 30 dicembre 2018, n. 145 (commi dal 792 al 796).

24 CFU PUNTEGGIO AL CONCORSO DOCENTI

Il.Riconoscimento della totalità dei 24 CFU con gli ultimi crediti utili conseguiti presso le Università locali.
Sarà possibile presentare richiesta di riconoscimento della totalità dei 24 CFU ex DM 616/2017 con gli ultimi crediti utili conseguiti.

Attestazione di attività formative pregresse
Coloro che non sono in possesso della totalità dei 24 CFU ex D.M. 616/2017 ma hanno sostenuto nella loro carriera accademica
presso le università, gli esami riconoscibili, possono richiedere un’attestazione delle attività formative pregresse

24 CFU ON LINE ORISTANO | SASSARI | NUORO | CAGLIARI | OLBIA | PUGLIA | MILANO

Tutti i corsi, master e certificazioni proposti sono riconosciuti dal miur
24 CFU e master

Riceverai copia della domanda compilata che dovrai stampare e firmare. Successivamente scansiona la stessa e inviala, insieme al documento di identità, cod. fiscale e copia del primo versamento a: iscrizioni@cdoformazionescuola.it

24 CFU REQUISITO ESSENZIALE

24 CFU, o 24 Crediti Formativi Universitari, sono esami universitari che sono richiesti come requisito di accesso per partecipare ai Concorsi Scuola per medie e superiori. I 24CFU servono solo a coloro che non hanno maturato 3 anni di servizio nelle scuole. Inoltre sono un requisito essenziali a quanti voglio partecipare corso di specializzazione TFA del Sostegno, sempre per le scuole medie e superiori.

I settori scientifico-disciplinari/materie dei 24 CFU sono quattro:

1. M-PSI/04 Psicologia dell’educazione 6 CFU
  2. M-DEA/01 Antropologia culturale 6 CFU
  3. M-PED/01 Pedagogia generale e sociale 6 CFU
  4. M-PED/03 Metodologie e tecnologie didattiche 6 CFU

Sono esonerati dal conseguire i CFU i diplomati ITP (fino al 2024/2025), chi già possiede l’abilitazione all’insegnamento e chi ha almeno 36 mesi di servizio anche non continuativi (3 anni) a scuola.

Il percorso formativo proposto da CDOformazionescuola.it avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla (con relative risposte esatte) che saranno oggetto di esame finale.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dall’evolversi dell’emergenza COVID-19 e dalle relative disposizioni dell’Università. Gli esami per ogni materia potranno essere svolti in un unico giorno.