CORSI EIPASS

certitificazioni EIPASS punteggio in graduatoria concorsi

Che differenza c’è tra ECDL e Eipass?
I corsi per moduli ECDL possono essere forniti per via telematica o in sede e i costi possono variare da un modulo all’altro. Gli esami sono in sedi accreditate ma si possono svolgere anche online. La patente europea EIPASS ha materiale specifico in base all’attestato informatico richiesto.

Ottieni il massimo per il concorso scuola con i corsi EIPASS riconosciuti dal MIUR.

certitificazioni EIPASS punteggio in graduatoria ORISTANO | SASSARI | NUORO | CAGLIARI | OLBIA | PUGLIA | MILANO | SICILIA

eipass

Certificazione EIPASS: come ottenerla e perché dovresti averla

Un corso Eipass è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.

I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Un formazione online per rispondere a bisogni reali e per aiutare la gestione dell’apprendimento e dello studio attraverso le nuove tecnologie.

EIPASS COSA VUOL DIRE

EIPASS è l’acronimo di European Informatic Passport (il passaporto europeo dell’informatica) comunemente in alcune sue forme viene erroneamente definito patentino del computer o patente europea scambiandolo con il corrispettivo attestato ECDL. Ma l’ente EIPASS è molto di più che una certificazione internazionale del computer.

EIPASS COME FUNZIONA

I corsi sono interamente forniti sulla piattaforma online DIDASKO, all’interno di ogni corso saranno presenti video lezioni con esperti dell’argomento, E-book scaricabili, slides e test di autovalutazione ripetibili.

Il materiale è disponibile 24 ore su 24 e aggiornato periodicamente per garantire competenze a passo con i tempi.

Per ogni modulo, abbiamo predisposto:

  • un Ei-Book scaricabile;
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial;
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

La Piattaforma sarà accessibile in ogni momento H24, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.  

Questi i 7 moduli del corso:

  1. ICT Fundamentals – I fondamenti dell’ICT
  2. Web Browsing – Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Web Collaboration – Comunicare e collaborare in Rete
  4. IT Security – Sicurezza informatica
  5. Word Processing – Elaborazione testi
  6. Spreadsheets – Foglio di calcolo
  7. Presentations – Presentazione

 

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

 

PROMO: Acquista il corso Eipass a €244 e avrai in omaggio l’iscrizione ad una certificazione informatica riconosciuta MIUR  a scelta tra: 

INFORMATI ORA!​

Tutti i corsi master e certificazioni proposti
sono riconosciuti dal miur
cdo-formazione-mondo-scuola

COMPILA IL FORM E RICHIEDI LA DOMANDA D' ISCRIZIONE ONLINE

cdo-formazione-mondo-scuola