EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO PEDAGOGICO

CDO FORMAZIONE CONSULENTE SCUOLA

CORSO DI EDUCATORE PROFESSIONALE

Corso di 60 CFU per permettere a tutti coloro che esercitano la professione di educatore professionale senza laurea di ottenere il titolo, vedendosi riconosciuto il valore della propria esperienza lavorativa.

cdo-formazione-mondo-scuola

QUALIFICA DI EDUCATORE PROFESSIONALE

Il corso avrà un carattere intensivo e prevede complessivamente l’acquisizione di 60 Cfu, suddivisi in insegnamenti e Project Work.

Le materie di studio si articolano in 6 insegnamenti: Pedagogia sociale e interculturale; I servizi per minori, disabili e per l’infanzia; Progettazione educativa, Tecnologie dell’educazione e Pedagogia speciale per l’inclusione; Ricerca e competenze di metodo nella pratica educativa; Psicologia sociale e dello sviluppo; I servizi alla persona nel welfare plurale.

CORSO DI EDUCATORE PROFESSIONALE Sardegna| oristano | nuoro | sassari |alghero | porto torres | cagliari | cremona |

Tutti i corsi, master e certificazioni proposti sono riconosciuti dal miur
educatore-professionale-bambini-

COMPILA IL FORM E RICHIEDI LA DOMANDA D' ISCRIZIONE ONLINE

DOVE LAVORANO GLI EDUCATORI PROFESSIONALI IN SARDEGNA E IN ITALIA?

Recuperare, reinserire e restituire dignità alle persone con disagio. Questo, in estrema sintesi, è il compito dell‘educatore professionale. Si tratta di un professionista delle professioni sociali che opera in diversi ambiti: disabilità, dipendenza, sistema carcerario, minori, famiglie o anziani

Un educatore professionale trova impiego in numerosi settori del mercato, sia pubblici che privati. In particolare: in strutture scolastiche ed extra scolastiche, case famiglia, carceri, ASL, pubbliche amministrazioni e servizi culturali.

FIGURE DI PROSSIMITÀ
Animatore professionale socio-educativo, Assistente sociale, Psicologo, Educatore per la prima infanzia, Coordinatore dei servizi sanitari

Quali educatori devono iscriversi all’albo?